Marina  CANZIANI

clicca sulle foto per ingrandirle

Luogo di nascita: Gorizia
Data di nascita 17 - 05 - 1967
Grado attuale: 4° Dan
Qualifica: Allenatore FIJLKAM
Istruttore CSEN
Incarichi sociali: Vice Presidente

Ha iniziato a praticare il karate nel 1989 all’interno del C.S.K.S. con il M° Puntin, dedicandosi allo studio dei kata. Assieme a Valter Tomaduz ha fatto parte di un primo nucleo di atleti interessati a questa specializzazione in chiave agonistica, contribuendo così ad orientare determinate scelte metodologiche di allenamento.

Nel 1993 ha conseguito il 1° Dan ed ha partecipato alle prime gare iniziando così a fare esperienza sul tatami. Nel 1995 il primo risultato importante con la conquista del 3° posto ai campionati regionali. Da allora è sempre rimasta in zona podio in tutte le competizioni regionali in cui ha gareggiato,  partecipando anche a due edizioni dei Campionati Italiani nel 1997 e 1998.

Nel frattempo ha continuato la progressione tecnica raggiungendo l’attuale 4° Dan a fine 2005. Da molti anni collabora alla gestione del C.S.K.S. ricoprendo vari ruoli: attualmente è Vice Presidente. 
Ha inoltre conseguito la qualifica di Istruttore C.S.E.N. nel 1998 e nel 2014 la qualifica di Allenatore FIJLKAM. Si occupa dell’insegnamento del kata.

 Esame Allenatore

 

Ma il karate non è la sua unica passione sportiva, Marina è anche Cronometrista ufficiale della Federazione Italiana Cronometristi dal 1987. Qui la vediamo impegnata in una gara automobilistica

 

Marina è anche MAESTRO DI SCI della Federazione Slovena e organizzatrice di corsi sci a tutti i livelli

 

Marina non si ferma mai. E' scoppiata la passione per il paracadutismo.....ed ecco il risultato