C.S.K.S.

Centro Studio Karate Sportivo Monfalcone

TITOLO I – Modalità per l’iscrizione.

Articolo 1. – Per iscriversi all’ ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA CENTRO STUDIO KARATE SPORTIVO MONFALCONE (di seguito C.S.K.S. – Monfalcone) occorre:
a) presentare, debitamente compilata e firmata in segno di accettazione, la Domanda di Affiliazione.
Il Consiglio Direttivo è giudice inappellabile sull’ammissione o meno dell’aspirante.
b) presentare, debitamente firmata in segno di accettazione, la Dichiarazione sulle prestazioni assicurative.
c) presentare, debitamente compilata e firmata in segno di accettazione, la Dichiarazione di consenso ai sensi del Dlgs. 196/2003 “Testo unico sulla privacy”
In caso di minori, tutti i documenti devono essere firmati da un genitore o da chi ne fa le veci.
d) versare la quota di affiliazione stabilita, che ha validità per la stagione sportiva in corso.

Articolo 2. – La frequenza ai corsi organizzati dal C.S.K.S. – Monfalcone è subordinata al versamento, secondo le modalità stabilite dal Consiglio Direttivo, della quota di iscrizione prevista. Tale quota deve essere versata anticipatamente al periodo di frequenza.

Articolo 3. – Nel caso in cui il versamento venga effettuato in data posteriore al ventunesimo giorno del mese, l’iscrizione decorre dal mese successivo, ma è comunque consentita la frequenza delle rimanenti lezioni del mese in cui è stato effettuato il pagamento.

Articolo 4. – L’inizio dell’attività in palestra è subordinato alla presentazione di un certificato medico di idoneità all’attività sportiva. Coloro che vorranno seguire gli allenamenti specifici di preparazione all’agonismo, dovranno obbligatoriamente sottoporsi ad ulteriore visita medica specialistica presso le strutture preposte, che ne certifichi l’idoneità.

Articolo 5. – In deroga ai precedenti artt.1, 2, 3, e 4, è consentito ai potenziali nuovi associati di frequentare due lezioni di prova al fine di sperimentare praticamente l’attività proposta. Scaduto questo termine, dovranno essere rispettate le disposizioni dei precedenti articoli.

Articolo 6. – In caso di mancata frequenza alle lezioni, non verranno rimborsate le quote versate.

Articolo 7. – In caso di mancata frequenza alle lezioni, non è consentito il recupero di ore di lezione in altro periodo.

Articolo 8. – Lo Statuto Federale stabilisce che in conseguenza del tesseramento, l’atleta delle categorie Pre Agonisti, Non Agonisti ed Agonisti Esordienti e Cadetti contrae un vincolo annuale con il C.S.K.S. – Monfalcone. Per gli Agonisti Juniores e Seniores il vincolo è per il quadriennio olimpico. Lo scioglimento del vincolo per il trasferimento ad altra società sportiva è consentito secondo le modalità del Regolamento Organico Federale.

Articolo 9. – Il C.S.K.S. – Monfalcone, a fronte del pagamento della quota di iscrizione ai suoi corsi, garantisce nell’arco della stagione sportiva due allenamenti settimanali, escluse le festività ed i periodi di vacanza natalizio e pasquale, che seguono il calendario scolastico. Ulteriori variazioni, concordate con i Soci o imposte da cause di forza maggiore, saranno tempestivamente comunicate all’Albo Sociale all’interno della palestra e non saranno recuperate.

TITOLO II – Uso della Palestra.

Articolo 10. – L’ingresso nei locali concessi in uso al C.S.K.S. – Monfalcone è consentito solo in presenza degli Insegnanti Tecnici.

Articolo 11. – Il C.S.K.S. – Monfalcone non è responsabile dell’uso improprio delle tecniche apprese dall’associato e da lui utilizzate prima, durante e dopo gli allenamenti.

Articolo 12. – Il C.S.K.S. – Monfalcone non risponde della perdita, sottrazione o deterioramento di cose e valori lasciati negli spogliatoi o indossati durante l’allenamento.

Articolo 13. – Durante l’allenamento, i soci sono tenuti a vestire, nel caso fossero sprovvisti del karategi, un abbigliamento congruo. E’ proibito indossare collane, bracciali, orecchini, anelli e monili di alcun genere. E’ necessaria la cura delle unghie onde evitare graffi ai compagni di allenamento.

Articolo 14. – E’ molto apprezzato il rispetto degli orari stabiliti, la puntualità ed un atteggiamento di rispetto nei confronti del gruppo che sta già lavorando.

TITOLO III – Assicurazione.

Articolo 15. – Le prestazioni assicurative sono erogate a tutti gli atleti regolarmente affiliati e riguardano esclusivamente lo svolgimento dell’attività organizzata o a cui partecipa il C.S.K.S. – Monfalcone.

Articolo 16. – Le prestazioni assicurative fornite sono indicate nel Regolamento Federale.

TITOLO IV – Disposizioni finali.

Articolo 17. – Il presente Regolamento Sociale è soggetto a modificazioni ed aggiornamenti. Per quanto non contemplato vale lo Statuto Sociale, lo Statuto e Regolamento Federale e il Regolamento Organico del Settore Karate.

< Previous Next >