C.S.K.S.

Centro Studio Karate Sportivo Monfalcone

“IL PICCOLO” – Monfalcone – 13 Aprile 2019

Da Ponte di Piave ad Annone ottimi gli atleti monfalconesi

MONFALCONE. Positiva prova al trofeo Lis a Ponte di Piave. Alla gara, cui hanno partecipato centinaia di atleti di tutto il nord Italia, il Centro Studio Karate Sportivo di Monfalcone ha partecipato con due atleti che hanno ben figurato.

Federica Maganuco, dopo quattro mesi di stop forzato per infortunio, è ritornata a combattere conquistando il terzo posto, con il rammarico di non essersi potuta giocare la finale avendo perso l’ultimo incontro proprio allo scadere del tempo. Bravo anche Mattia La Mura, uscito al primo turno, ma dopo un combattimento tiratissimo finito in parità 3 a 3, e perso per giudizio arbitrale.

E ad Annone Veneto, ottima prestazione di Federica che si è sbarazzata delle sue avversarie inanellando una serie di calci eseguiti con perfetta scelta di tempo, che l’hanno portata a vincere gli incontri prima dello scadere del tempo. Stessa prestazione anche per Mattia, che è riuscito a regolare due avversari con una serie di calci e pugni molto precisi. Infine Matteo Bauccio, alla ripresa delle competizioni, si è classificato secondo dopo combattimenti molto tirati nei quali ha comunque espresso un buon bagaglio tecnico.

La società monfalconese consente la pratica del karate a tutte le fasce d’età, dalla formazione motoria e avviamento all’agonismo per i bambini e ragazzi, all’agonismo per la fascia federale tra i 12 e i 35 anni, all’attività amatoriale e di difesa personale per i senior, sempre sviluppando i programmi della Fijlkam, l’unica federazione autorizzata dal Coni a disciplinare il karate in Italia.

L.P.