C.S.K.S.

Centro Studio Karate Sportivo Monfalcone

“IL PICCOLO” – Monfalcone – 28 ottobre 2010

NUOVE “CINTURE” A MONFALCONE

Atleti promossi agli esami

 

Importante risultato per alcuni allievi del Karate Sportivo di Monfalcone che, in questo periodo, hanno brillantemente superato gli esami di graduazione. Il tecnico Fabiano Passadore ha conseguito la cintura nera quarto dan agli esami federali nazionali svoltisi a Follonica (GR) in cui, oltre alle prove pratiche, ha esposto i contenuti di una tesina sul karate come pratica motoria per il mantenimento dell’efficienza fisica nelle persone adulte. E poi ci sono le nuove cinture nere primo dan che hanno superato a Udine gli esami regionali. Si tratta dei giovani Valentina Angelini e Mirko La Marca e di Maura Nappa, Serena Dallan e Lida Mauri che iniziando ad allenarsi in età adulta hanno avuto la costanza e l’impegno per conseguire un risultato molto importante. Grande soddisfazione e orgoglio per i tecnici Fabrizio Puntin e Valter Tomaduz che hanno raccolto il frutto di anni di lavoro complimentandosi con tutti per la dedizione e la passione con cui si allenano.
Recentemente nell’ambito del progetto “Gioco di Squadra” il sodalizio aveva presentato in piazza della Repubblica le proprie attività. Alla presenza di un folto pubblico di persone attratte dalle dimostrazioni, nel corso del pomeriggio si sono avvicendati vari gruppi di atleti di tutte le fasce d’età che hanno presentato la globalità dei programmi attuati, dalle attività ludico motorie per i più piccoli, alle tecniche di karate sportivo e di difesa personale. Con i più esperti sono state effettuate delle esibizioni e delle coreografie musicate. Momento clou è stato il coinvolgimento dei molti bambini presenti, che con entusiasmo sono saliti sul tatami e si sono divertiti a giocare al karate riscontrando anche l’interesse di molti genitori.

Una società quella del Maestro Fabrizio Puntin che la guida ormai da diversi anni, che abbina inoltre l’agonismo all’educazione anche di non pratica questo sport per ottenere un risultato. E ciò sviluppando una parte del programma del metodo globale autodifesa elaborato dalla Fijlkam, l’unica federazione autorizzata dal Coni a disciplinare le arti marziali in Italia..
Luca Perrino